tavolo con piscina alle spalle con torta 18esimo compleanno

Ossia Tutto quello che devi saper per il miglior diciottesimo mai organizzato!

Ci Siamo, è arrivato il momento dei tuoi diciotto anni! Un giorno tanto atteso, poiché da domani diventi GRANDE! aumentano i tuoi diritti e con essi anche i doveri, ma quelli… li scoprirai pian piano. ADESSO PENSIAMO ALLA FESTA!

Diciotto anni non sono un punto di arrivo ma la partenza per un lungo viaggio: sei pronto a decollare e volare sempre più in alto?

L’organizzazione di un evento così importante non può essere lasciato al caso, e se non ti interessa sapere come rendere MAGICO il giorno del tuo compleanno allora non procedere oltre con la lettura! Se invece vuoi scoprire come creare una festa memorabile per te ed i tuoi amici o se vuoi essere la principessa della tua festa devi assolutamente continuare e appuntarti cosa non può mancare in un 18esimo compleanno.

1. la scelta della Location

I Luoghi più gettonati per la festa sono quasi sempre ristoranti/pizzerie o Ville Private, ma devi assicurarti che tu abbia molto spazio, sia per gli ospiti , sia per l’evoluzione della serata. Assicurati che vi sia un’area riservata alla torta o al buffet di dolci, magari distante dalla confusione generata dal DJ, e dello spazio all’esterno (magari ben allestito per fare in modo che tu possa fare delle foto particolari sia all’interno che all’esterno). Villa San Bartolo è una location per chi cerca di realizzare una festa con eleganza e ricercatezza fuori dal comune.

Esterno del Gallery Bistrot allestito con cubi di luce

2. L’arrivo del festeggiato

La vera festa inizia con l’arrivo del festeggiato! Ed è per questo che dovrai fare un ingresso trionfale. I tuoi ospiti dovranno essere già nel locale e magari avvisati del tuo arrivo in modo che tu possa essere accolto dal calore di tutti i presenti. Se proprio vuoi esagerare (e magari sei una donna) e stupire noleggia una limousine che possa passare a prendere te e le tue più care amiche… l’effetto STUPORE sarà assicurato, e tu scenderai dalla limousine come una principessa dalla sua carrozza

Uno dei 18esimi festeggiati nella nostra Villa

3. Il cibo e la scelta del menu

Buffet o Cena al tavolo? Questa è una scelta che spetta solo al festeggiato, noi ci limiteremo a darti i nostri suggerimenti sugli abbinamenti di cibo e sulla scelta delle bevande. Qualunque sia la tua preferenzail nostro chef ti stupirà con dei piatti prelibati, ma sappiamo bene che l’obbiettivo è quello di scatenarti insieme ai tuoi amici sulla pista da ballo, e per questo potrai anche avere l’Open Bar attivo per tutta la durata della festa per cocktail (alcolici e non) a disposizione tua e dei tuoi invitati.

Rollatina di Coniglio e Cialda di pane su salsa allo Zafferano

4. La scelta del fotografo

Il nostro quarto consiglio per te? Ricordati del fotografo! Servono ricordi indelebili per il tuo giorno più importante! Servono le foto con gli amici, dell’abito della location, un bel video del tuo arrivo e tutta la collezione dei momenti più importanti della festa. Non dimenticare che (in base al periodo) la nostra Villa è a tua disposizione per photobook d’eccezione da effettuare durante la serata.

5. Quando festeggiare

Sta prendendo sempre più piede l’usanza di organizzare la festa del tuo diciottesimo il giorno antecedente a quello che ricorda la tua nascita:

Il motivo? La festa inizia verso le 21-21.30 e spesso il taglio della torta e l’apertura dei regali avviene verso la mezzanotte! Quindi quale idea migliore di iniziare la festa un giorno prima e per inaugurare con amici e parenti lo schiudersi delle porte del tuo diciottesimo compleanno?

6. La torta e i regali

Una location che si rispetti non può fare a meno di predisporre un’area riservata al momento clou dell’evento! il taglio della torta e l’apertura dei regali dei tuoi amici! Per questo a Villa San Bartolo teniamo in gran conto anche questa esigenza creando degli allestimenti specifici (anche all’esterno in estate) ove poter custodire tutti i tuoi regali e darti modo di scartarli nell’atmosfera magica della villa.

Vuoi Ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione del tuo compleanno, o prenotare una visita guidata senza impegno per scoprire cosa possiamo fare per te?

Chiamaci subito: 0932 184 6049

Torna su